Caffé Filosofico, libertà, suggestioni letterarie, poesia, improvvisazioni pianistiche, piano, Theo Allegretti "Caffé Filosofico" sulla libertà e suggestioni letterarie e musicaliTheoAllegretti.com

“Caffé Filosofico” sulla libertà e suggestioni letterarie e musicali


Share Button

Un evento davvero particolare si svolgerà questo sabato 28 Marzo nella graziosa cornice della libreria L’Argonauta (di fronte alla sede centrale del museo Macro di Roma).

Si tratta di un incontro di “Caffè Filosofico” sul tema della “Libertà” nel quale si intavoleranno dei dialoghi condotti dal counselor filosofico Anna Rita Colafranceschi e aperto a tutti i presenti intervenuti.

Per facilitare la conversazione e fornire degli spunti di riflessione, verranno eseguite delle letture da parte dell’attrice Sabrie Khamiss, accompagnate dalle improvvisazioni pianistiche di Theo Allegretti.

Nel corso dell’evento, organizzato dallo stesso Allegretti con la counselor Colafranceschi, vi saranno diversi motivi di suggestione e discussione a cominciare dai testi, in prosa e poesia, tratti da autori come Aristotele, Martin Heidegger, Georg Wilhelm Friedrich Hegel, Søren Kierkegaard, Andrè Gide, Fernando Pessoa e Paul Eluard, i quali aiuteranno a rispondere alle seguenti questioni: “Cosa significa essere liberi? Quando ci sentiamo davvero liberi? Ci fa paura la libertà?”.
Insomma, per i più curiosi e per gli addetti, per gli amanti del genere e per chi è alla ricerca di nuove emozioni, un incontro unico, da non mancare …
_____________________________________________________________________________________________________

“Caffé Filosofico”

“La Libertà:
cosa significa essere liberi?
quando ci sentiamo davvero liberi?
ci fa paura la libertà?”

coordina: Anna Rita Colafranceschi – counselor filosofico

Letture e Improvvisazioni pianistiche:
Sabrie Khamiss – attrice
Theo Allegretti – musicista
_____________________________________________________________________________________________________

Sabato 28 Marzo – ore 18,00
ingresso libero

Libreria L’Argonauta – Libri Per Viaggiare
via Reggio Emilia, 89 – Roma
(di fronte al museo Macro)

evento FB:
https://www.facebook.com/events/865156030211655/

Leave a Reply