Theo Allegretti a "Piano City Napoli 2014" Theo Allegretti a "Piano City Napoli 2014"TheoAllegretti.com

Theo Allegretti a “Piano City Napoli 2014″


Share Button

Nell’ambito della Rassegna Internazionale “PIANO CITY NAPOLI 2014”, Theo Allegretti tiene un concerto di piano solo nella Basilica di San Giovanni Maggiore, una tra le più importanti e antiche delle chiese basilicali di Napoli, situata nel centro antico della città.
Inoltre, prende parte anche ad un caratteristico “House Concert” che si tiene appunto in un salotto privato, in zona Chiaia. A tale appuntamento, già dall’apertura delle prenotazioni al pubblico, i posti disponibili sono terminati.

“PIANO CITY NAPOLI 2014”
“PIANO CITY NAPOLI” è un grande happening intorno al pianoforte:
per il week end del 5, 6 e 7 dicembre 2014 il pianoforte risuonerà in ogni angolo della città con concerti, eventi, appuntamenti nei salotti delle case napoletane (House Concert ) e nei più bei posti pubblici: musei, palazzi storici, piazze, biblioteche, chiese, etc.
160 eventi, 300 pianisti, oltre 60 house concert, 300 ore di musica. Piano City Napoli è una grande festa del pianoforte.

Nato da un’idea del pianista berlinese Andreas Kern, Piano City ha registrato in quattro anni dalla sua nascita numerosi edizioni di successo a Berlino, Milano e Napoli e sta per approdare nel corso del 2015 a Londra, Tel Aviv e altre città Europee.

Piano City elimina ogni filtro tra il pubblico e lo strumento, offrendo spettacoli a tutte le ore, in ogni luogo pubblico e privato e per tutti i gusti: dalla classica al jazz, dal repertorio popolare alle session all’insegna della pura improvvisazione e con la maggior parte degli eventi gratuiti.
Il pubblico interessato ad assistere ad uno o più concerti può conoscere i pianisti ed il programma guardando i video selezionati sul canale YouTube e prenotarsi per partecipare ad un House Concert.

Piano City Napoli 2014 è organizzato dalla storica Ditta Alberto Napolitano Pianoforti in collaborazione con la Mostra D’Oltremare, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e con il Patrocinio del FAI sezione Campania.
La direzione artistica, in collaborazione con il pianista tedesco ideatore del Piano City Andreas Kern, è affidata a Dario Candela e Francesco D’Errico affermati pianisti napoletani.

Sede principale del Festival per l’edizione 2014 è il Palacongressi della Mostra D’Oltremare con un non stop, da mattina a sera, di concerti, incontri al piano, Workshop, installazioni, Educational e Kids.
Saranno presenti nel programma oltre 60 House Concert, con la possibilità del pubblico di scegliere dal sito il pianista e prenotarsi.

___________________________________________________________________________________

THEO ALLEGRETTI – Pianoforte

Musiche originali ed improvvisazioni di Ambient-Jazz e Contemporanea

“CITY CONCERT”:
Sabato 6 Dicembre 2014 ore 13:00
Basilica di S. Giovanni Maggiore,
ingresso Rampe S. Giovanni Maggiore.

“HOUSE CONCERT”:
Sabato 6 Dicembre 2014 ore 19:00
Zona Chiaia
(prenotazioni al pubblico terminate)

Per maggiori dettagli:
www.pianocitynapoli.it
www.facebook.com/pianocitynapoli
www.youtube.com/pianocitynapoli

Evento su Facebook:
https://www.facebook.com/events/1559020991009993/

Theo Allegretti website:
http://www.theoallegretti.com/