Il programma ‘Battiti’ di RAI Radio 3, ‘Magazine musicale’ dedicato al jazz e a tutte le musiche di confine, presenta alcuni brani tratti dall’ultimo album del progetto ‘Flow Signs’.
‘Battiti’, che va in onda tutte le notti dalle 24 in poi, rappresenta probabilmente uno dei più autorevoli programmi del panorama italiano dedicato a novità discografiche, interviste, rubriche, ospiti, monografie, musica dal vivo e reportages relativi ai più svariati generi musicali, che non trovano riscontri in altri spazi radiofonici nazionali.
Il progetto ‘Flow Signs’, co-prodotto dalla nuova etichetta ambient e soundscapes ‘Oak editions’, nata da una costola dell’Archivio Italiano Paesaggi Sonori-AIPS’, viene presentato in modo positivo, con allusioni a suoi illustri precedenti come quello di Ryuichi Sakamoto e Alva Noto, precisando che trattasi di un connubio riuscito tra i diversi interventi messi in gioco dai musicisti Theo Allegretti e Francesco Giannico.
Dalla puntata del 25 Novembre notte: “Molte le novità in onda questa notte, tra le quali segnaliamo il nuovo album del grande Mulatu Astatke e il gradito ritorno discografico degli Stormy Six. A seguire un approfondimento a proposito di alcune recenti pubblicazioni di matrice ambient (Tim Hecker, Antonymes, Francesco Giannico & Theo Allegretti etc.). La puntata si chiude con un omaggio a uno dei padri della musica elettroacustica, il francese Bernard Parmegiani che ci ha lasciato qualche giorno fa.”
Qui di seguito, il link della scaletta e della trasmissione, da ascoltare o scaricare: